Translate

martedรฌ 2 giugno 2020

๊•ค Dimenticare i libri che leggiamo non รจ poi cosรฌ raro ๊•ค


๐ŸŒป๐๐ž๐ซ๐œ๐ก๐ž́ ๐๐ข๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ข๐œ๐ก๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐ข ๐ฅ๐ข๐›๐ซ๐ข ๐œ๐ก๐ž ๐ฅ๐ž๐ ๐ ๐ข๐š๐ฆ๐จ?๐ŸŒป

Foto dal post IG @vanbooks.93

Dal recente sondaggio che ho lanciato nelle stories sul mio profilo IG, ho capito di non essere l’unica a dimenticare i libri che leggo.
Mi sono accorta in particolar modo che ho dimenticato tutti quei libri che ho letto in passato e di cui non ho avuto modo di parlarne con nessuno per tanto tempo. Per questo motivo, ho capito che questo mio piccolo angolo di mondo mi aiuta a mantenere vivo il ricordo delle letture che faccio grazie all’elaborazione delle caption che scrivo di volta in volta, alle foto che scatto, allo scambio di opinioni con chi mi scrive in direct ed alla condivisione delle citazioni che piรน mi sono piaciute.

Non solo la trama, o alcune scene... Piรน spesso dimentico persino il finale.
Perรฒ ricordo un momento particolare in cui stavo leggendo quel libro: sul treno, sul divano di casa, al parco comunale, in riva al mare. Perchรฉ accade questo?

In foto, un libro di Murakami che ho letto moltissimi anni fa e di cui ricordo poco e niente. Avevo completato anche la lettura del libro 3, ma mi sto ancora chiedendo perchรฉ l’abbia dimenticato.
Mi era giร  successo con Norwegian Wood (che ho riletto un anno fa e l’ho apprezzato da impazzire) e con libri di altri autori letti sempre nel medesimo periodo, o ancora prima.

๐ŸŒปPensi che la memoria di un libro sia direttamente proporzionale a quanto ti sia piaciuto in quel momento?

๐ŸŒปChe cosa fai quando ti accorgi di aver dimenticato un libro? Ti pesa dimenticare?
Rileggi il libro in questione o non ti poni il problema piรน di tanto?

Nessun commento:

Posta un commento