Translate

lunedì 30 novembre 2020

Un inno alla vita: Non buttiamoci giù di Nick Hornby

 Celebrare la vita con una nota di ironia

Foto dal mio profilo IG @Vanbooks.93

Finalmente ci siamo addentrati nella stagione autunnale e sono sicura che anche tu come me sarai circondato da tisane, tè e copertine calde.

Ed è proprio con questa atmosfera che oggi ti presento un libro che secondo me, invece di parlare della morte e del suicidio, è un vero e proprio inno alla vita.

Maureen, Jesse, JJ e Martin sono i quattro protagonisti di questo romanzo che, a discapito dell’idea che te ne sei fatto, ti stupirà.

Ognuno di loro ha deciso, anziché ubriacarsi e divertirsi festeggiando, di suicidarsi la notte del 31 dicembre buttandosi da un palazzo londinese noto anche come La Casa dei Suicidi.

Si ritroveranno quindi a discutere ognuno dei motivi che ha spinto l’altro a fare un passo del genere. ⠀
Non è già ironico il semplice fatto che quando si scopre che una persona vuol suicidarsi, anche se sconosciuta, automaticamente scatti la molla del salvataggio a tutti i costi?

È così che i quattro protagonisti si ritroveranno a scendere insieme quel palazzo, non lanciandosi nel vuoto, bensì scendendo le scale con tante nuove idee per la mente e opportunità che si creeranno man mano che leggerai questo romanzo dall’ironia così cruda che ridendo riuscirai a renderti conto di quanto bello sia vivere, anche quando vedi tutto nero.

Hai già letto questo libro? Ti incuriosisce leggerlo? Dimmelo in un commento 🍁

Nessun commento:

Posta un commento