Translate

venerdì 10 aprile 2020

🌊Recensione Tu, mio - Erri De Luca - Feltrinelli Editore🌊


🌊 Tu, mio 🌊



Autore: Erri De Luca

Genere: Narrativa Contemporanea

Editore: Feltrinelli 

Pagine: 128 pp. 



Buongiorno!
Hai voglia di leggere un libro in qualche ora?
O hai voglia di leggere un libro che possa sorprenderti?
Bene, la lettura che ti propongo oggi soddisfa pienamente entrambi i desideri!

Tu, mio di Erri De Luca è rimasto sulla mia mensola per diverso tempo. Sono rimasta affascinata dalla copertina - complice anche il fatto che amo visceralmente il mare - e l'ho recuperato tramite uno scambio di libri senza neanche leggere la trama perché mi sentivo già conquistata dal titolo.

Mi ero sempre fatta l'idea sbagliata di questo libro, lo avevo categorizzato come un romanzo d'amore adolescenziale, di quelle letture estive da ombrellone. 

Niente
Di
Più
Sbagliato


Un romanzo come questo non capita tra le mani tutti i giorni.


Questo è piuttosto un romanzo di formazione che tratta temi molto importanti come la maturazione in età adolescenziale attraverso i sogni, le speranze e una nuova forma d’amore.

Se devo essere sincera, lo stile narrativo mi è risultato molto complesso e decisamente poco scorrevole, ma forse è perché mi aspettavo una lettura più easy. 

La trama, di cui non farò cenno per evitare spoiler, prende man mano una piega inaspettata. È un climax ascendente, dove man mano la curiosità del lettore aumenta al punto da non riuscire più a staccarsi dalle pagine! 

Per questo motivo è inevitabile iniziarlo e terminarlo nel giro di pochissime ore.

È un libro adatto ad un pubblico vario e di tutte le età, ma in particolare lo trovo adatto per chi ha voglia di leggere qualcosa di diverso.

Voto personale ⭐️⭐️⭐️/5

Puoi trovare Tu, mio di Erri De Luca su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento